#MACERATALORETO20
Presentati il manifesto e il dépliant del 42° Pellegrinaggio Macerata-Loreto
Il titolo dell'edizione: "Mi sono sentito all’improvviso un bisogno di impossibile"

〉 MACERATA 25 feb 2020 / 13:12

“Mi sono sentito all’improvviso un bisogno di impossibile” (A. Camus)

Questo il titolo del prossimo 42° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, in programma sabato 13 giugno 2020, che quest’anno si colloca all’interno di un evento straordinario: il Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine Maria di Loreto Patrona di tutti gli aeronauti.

«La grave minaccia è la perdita del senso di vivere» (Papa Francesco). Ce ne rendiamo conto ogni giorno. Eppure, se ci guardiamo fino in fondo non possiamo non scorgere che niente riesce a cancellare il bisogno di impossibile che abbiamo, il bisogno di essere amati, di incontrare qualcuno che non si tira indietro di fronte alla profondità del nostro desiderio come ci testimonia Papa Francesco che, nell’esortazine apostolica “Gaudete et exultate“, ci ricorda che la chiamata alla santità è la ragione per la quale siamo stati creati: «Il Signore chiede tutto, e quello che offre è la vera vita, la felicità per la quale siamo stati creatiEgli ci vuole santi e non si aspetta che ci accontentiamo di un’esistenza mediocre, annacquata, inconsistente». 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607