Progetto di fusione Auditore-Sassocorvaro: lettera del sindaco Zito

Carissime concittadine e concittadini,
come già più volte ribadito durante l'ultima campagna elettorale, questa Amministrazione da tempo ha intrapreso un confronto serio e costruttivo con il Comune di Sassocorvaro in merito alla possibilità di realizzare una fusione ordinaria tra i due Enti.
Con la presente comunicazione, il e tutta l'Amministrazione comunale vuole portare a conoscenza tutti Voi cittadini che a seguito di questo confronto, è scaturita la volontà di perseguire tale obiettivo. A tal fine è necessario come primo atto portare in Consiglio Comunale la Proposta di Delibera n. 35 del 01/09/2018 - ISTANZA PER INIZIATIVA LEGISLATIVA DI UN NUOVO COMUNE A SEGUITO DI FUSIONE DEI COMUNI DI AUDITORE E SASSOCORVARO.
Questo primo atto, seppur obbligatorio per iniziare l'iter procedurale di fusione ordinaria in quanto richiesto dalla Regione, non vincola in alcun modo i due Enti alla costituzione di un Comune unico. Sarà solo il voto popolare, espresso con il referendum consultivo anch'esso obbligatorio, a confermare o meno la volontà delle due comunità di costruire un nuovo e UNICO COMUNE.
Al Consiglio comunale del 5 settembre seguiranno diverse assemblee pubbliche per un confronto con tutta la cittadinanza, alle quali vi invitiamo fin da ora a partecipare.

— Giuseppe Zito - sindaco di Auditore

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607