Progetto di fusione Auditore-Sassocorvaro: lettera del sindaco Zito

Carissime concittadine e concittadini,
come già più volte ribadito durante l'ultima campagna elettorale, questa Amministrazione da tempo ha intrapreso un confronto serio e costruttivo con il Comune di Sassocorvaro in merito alla possibilità di realizzare una fusione ordinaria tra i due Enti.
Con la presente comunicazione, il e tutta l'Amministrazione comunale vuole portare a conoscenza tutti Voi cittadini che a seguito di questo confronto, è scaturita la volontà di perseguire tale obiettivo. A tal fine è necessario come primo atto portare in Consiglio Comunale la Proposta di Delibera n. 35 del 01/09/2018 - ISTANZA PER INIZIATIVA LEGISLATIVA DI UN NUOVO COMUNE A SEGUITO DI FUSIONE DEI COMUNI DI AUDITORE E SASSOCORVARO.
Questo primo atto, seppur obbligatorio per iniziare l'iter procedurale di fusione ordinaria in quanto richiesto dalla Regione, non vincola in alcun modo i due Enti alla costituzione di un Comune unico. Sarà solo il voto popolare, espresso con il referendum consultivo anch'esso obbligatorio, a confermare o meno la volontà delle due comunità di costruire un nuovo e UNICO COMUNE.
Al Consiglio comunale del 5 settembre seguiranno diverse assemblee pubbliche per un confronto con tutta la cittadinanza, alle quali vi invitiamo fin da ora a partecipare.

— Giuseppe Zito - sindaco di Auditore

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianoEspañol
Close