FESTA DEL PROSCIUTTO 2019
Con “Tesori a Palazzo” parte il lungo weekend dedicato al Violino del Montefeltro
Taglio del nastro: giovedì 8 agosto nella suggestiva cornice del Palazzo dei Principi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

— CARPEGNA

Ad inaugurare il lungo weekend dedicato re dei prodotti del Montefeltro, il Prosciutto di Carpegna, che è tornato agli apici del successo nel mercato mondiale grazie al  gruppo Fratelli Beretta, sarà per il terzo anno la serata di gala “Tesori a Palazzo” dove il Carpegna DOP incontra i grandi vini marchigiani nella suggestiva cornice del Palazzo dei Principi, location di charme per una esclusiva apericena. 

Viaggio di gusto tra le eccellenze del territorio, ad aprire la 16^ edizione della Festa del Prosciutto di Carpegna DOP.

 

PROGRAMMA

 

  • ore 20.00 – Taglio del nastro ad inaugurare la 16^ Festa del Prosciutto di Carpegna DOP
  • ore 20:15 – Apericena con Carpegna DOP tagliato al coltello, proposte di finger food e street food a base di Carpegna DOP accompagnati da una selezione di vini pregiati, curati dai ristoranti e bar aderenti all’iniziativa e da Sommelier.
  • ore 21:00 – Show cooking curato dallo chef e blogger di Triglia Di Bosco, Roberto Dormicchi che, in collaborazione con i ristoratori, creerà una ricetta esclusiva, replicata per tutti i partecipanti.

ore 21:30 – Ice Cream Show a cura de Il Pinguino – Carpegna con la preparazione di una ricetta esclusiva di gelato contemporaneo. La ricetta sara’ replicata per tutti i partecipanti.

I ristoratori e bar coinvolti nella preparazione e presentazione delle offerte eno-gastronomiche della serata sono:
– Ristorante-Pizzeria Da Lollo
– Ristorante-Pizzeria Vecchio Montefeltro
– Lago DiVino
– Carpegna Camping CIPPO
– Caffetteria Righetti
– Caffè Turismo
– Civico 59

COME FUNZIONA:
Il biglietto di ingresso prevede due assaggi di vino selezione oppure un assaggio di vini riserva. Saranno rilasciati due talloncini spendibili separatamente nel caso di due assaggi di vini selezione oppure insieme per l’assaggio di un vino riserva. All’ingresso saranno consegnate anche delle tasche porta-calice. Il calice, che va restituito a fine serata, sarà disponibile presso i tavoli di degustazione dei vini. Terminati gli assaggi inclusi nel prezzo del biglietto, sarà possibile acquistare il solo calice, o la bottiglia intera, di qualsiasi vino in degustazione recandosi alla cassa interna. Le proposte food saranno disponibili con servizio a buffet presso gli appositi tavoli allestiti.

MUSICA E INTRATTENIMENTO: Sottofondo musicale con Rossini Street Quartet
A seguire DJ set con Enrico Henri G Giovannini

Tutto ciò è orchestrato da Fenolica di Andrea Bernardini – In Partnership con “Acini” vini artigianali e di territorio, con il patrocinio del Comune di Carpegna e la collaborazione dell’azienda F.lli Beretta (Consorzio Prosciutto di Carpegna DOP).

© TRC - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net

Potrebbero interessarti anche...

EnglishItalianoEspañol