Tra i 2 Sassi: Carpegna e Pennabilli ospitano il Campionato Italiano di Orienteering Dal 3 al 5 maggio alla scoperta del Montefeltro

Professionisti, appassionati e curiosi della specialità, non potranno mancare all’appuntamento con il Campionato italiano di Orienteering middle e staffetta ‘Tra i due Sassi’, in programma dal 3 al 5 maggio nella cornice del Montefeltro, a cavallo tra Marche, Toscana e Romagna.

L’evento si svolgerà nello specifico all’interno del parco naturale Sasso Simone e Simoncello, nei comuni di Carpegna e Pennabilli, grazie al lavoro svolto sul territorio da una società giovane come la Picchio Verde, guidata da Matteo Dini: «Dopo Marche italian cup del 2017, Monte Nerone orienteering event del 2018, Toscana orienteering classic del 2018, chiudiamo un incessante percorso di crescita con i Campionati italiani middle e relay nel Montefeltro. Importante sottolineare come l’evento si avvalga per la prima volta del sostegno congiunto delle Confesercenti regionali di Emilia Romagna, Marche e Toscana: una sinergia che risulterà fondamentale per far crescere l’evento anche in futuro a livello nazionale e internazionale. Significativa, inoltre, la partnership d’eccezione con la Brigata Folgore comando poligono di Carpegna che ha supportato fattivamente i promotori. Le prove si terranno infatti in un’area militare. La manifestazione – aggiunge Dini – oltre ai professionisti, è rivolta anche a coloro che vogliono cimentarsi per la prima volta con questa specialità: saranno disponibili, infatti, percorsi facili, studiati ad hoc anche per i più piccoli. Il nostro obiettivo – conclude – è di promuovere sport, natura e territorio e di coniugare il divertimento e l’agonismo con uno stile di vita sano ed ecosostenibile».

La macchina organizzativa conta, inoltre, sul supporto di IKPrato di Massimo Bianchi, Erba Vita, Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello, Comune di Carpegna, Comune di Pennabilli e Compagnia del Montefeltro, consorzio quest’ultimo che coinvolge oltre 200 aziende tra operatori e produttori e che si propone di promuovere il territorio diviso tra Marche, Emilia Romagna e San Marino come un unicum da un punto di vista turistico.

 

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 3 maggio – Pennabilli – partenza ore 18:00

Start per un prologo con gara a sprint nel centro storico di Pennabilli, antico borgo collinare teatro del “Festival internazionale degli artisti di strada”

  • Sabato 4 maggio – Parco Sasso Simone e Simoncello – Partenza ore 12.00

Middle boschiva all’ombra dei Sassi Simone e Simoncello, una delle cerrete più vaste d’Europa.

  • Domenica 5 maggio – Parco Sasso Simone e Simoncello – partenza ore 10.00

Nei pressi del comune di Carpegna, cuore dell’antico Montefeltro, la gara a staffetta che deciderà quali saranno le società campioni d’Italia.

Comitato tecnico per i tre giorni di gara: Francesco Buselli (prologo), Daniele Pagliari (Campionati Italiani Middle WRE) e Monica Casalini (Campionati Italiani Staffetta)

Informazioni ed iscrizioni: trai2sassi@picchioverdeasd.cominfo@picchioverdeasd.com

www.picchioverdeasd.com+329/8357366

Soggiorni ed alloggi: Tuqui Tour – incoming@tuquitour.it – Tel. 0721/805629.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607