#carnevaledifano2017: il nuovo contest per vincere un giro sui carri allegorici

FANO  –  L’edizione 2017 del Carnevale di Fano sarà di certo quella più fotografata della storia. Oltre al Concorso Fotografico Nazionale Carnevale di Fano – Riti, costumi e immaginario 2017, quest’anno fanesi e turisti potranno cimentarsi in un’altra sfida a colpi di click che darà la possibilità, agli 8 fortunati vincitori, di fare un giro sui carri e vivere la manifestazione da una prospettiva unica.

Sta per partire il challenge #carnevaledifano2017, contest fotografico ideato dall’Ente Carnevalesca in collaborazione con Filippo Borioni ( Presidente di Associazione OASI Confartigianato Marche), il Social Media Team Marche (di Fondazione Marche Cultura) e il network di community Marche in Action. La gara è aperta a tutti coloro che posteranno sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) foto relative all’evento per tutta la sua durata, taggandole con l’hashtag #carnevaledifano2017. “Il progetto – spiega Filippo Borioni – ha l’intenzione di diffondere la nuova visione del Carnevale legata allo sviluppo della creatività e vuole rappresentare un segno tangibile, del lavoro delle imprese balneari a sostegno del turismo e della promozione del territorio.

Verranno premiate le 8 fotografie che rappresenteranno al meglio il focus del Carnevale di quest’anno: Creatività e Made in Italy. Gli autori degli scatti potranno salire sui carri durante le sfilate del 19 e del 26 febbraio e vivere il Carnevale da una prospettiva originalissima oltre che visitare il laboratorio dei maestri carristi prima della partenza della sfilata. Le 8 fotografie vincitrici verranno proclamate venerdì 17 e venerdì 24 febbraio 2017.

Il 12 febbraio, prima domenica del Carnevale di Fano, le community social marchigiane (Yallers, Volgo Marche, Viaggio nelle Marche, Vivo Marche, Le Marche in una foto) insieme al Social Media Team della Regione Marche racconteranno l’evento in diretta social. Insieme a loro potrete scoprire in anteprima i cantieri dei carri, dove i maestri carristi e le decine di artisti, studenti, operatori e tecnici (in totale circa 600), sono all’opera quasi tutto l’anno. I fotografi delle community saliranno anche sui carri per immortalare il Carnevale da una prospettiva inedita, la stessa che potrete vivere anche voi partecipando a questa divertentissima sfida fotografica. Secondo gli organizzatori, il potenziale di contatti sui social raggiungibili con questa iniziativa sfiora il milione.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607