Apecchio: alle porte la stagione 2017 del Teatro Perugini

APECCHIO  –  Prende il via la nuova stagione teatrale 2017 del piccolo ma attivissimo Teatro Perugini, con la programmazione curata da Nicola Nicchi che da qualche anno si occupa di selezionare le proposte di spettacolo.

Primo appuntamento in cartellone, sabato 14 gennaio alle 21.00, è “La rivoluzione delle sedie” di Matteo Nicoletta e Massimiliano Aceti, con la regia di Barbara Alesse. In scena, assieme ai due autori Nicoletta e Aceti, c’è Federico Lima Roque.

Lo spettacolo è ambientato in un supermercato di una nota catena nazionale. Luca (Massimiliano Aceti) è il capo del personale della divisione romana, inflessibile e autoritario. Un cassiere, Matteo (Matteo Nicoletta), entra nel suo ufficio e avanza richieste bizzarre. Luca, stranamente, non lo caccia via perché Matteo è seduto su una sedia a rotelle, ma l’arroganza del disabile è così provocatoria che Luca è costretto a reagire. Da questo primo incontro, che terminerà con di Luca che viene rimosso dalla carica di capo del personale e retrocesso a semplice magazziniere, inizia tra i due una lotta di potere all’interno del supermercato.

Ad ossevarli fra gli scaffali, come fosse un arbitro delle loro battaglie, c’è un giovane magazziniere di colore (Federico Lima) che verrà “usato” dai due come ago della bilancia: l’uomo di colore è l’alleato perfetto per conquistare il potere. “La rivoluzione delle sedie” attraverso un turbine di ritmo e divertimento, svela l’ipocrisia del senso di colpa dei normodotati nei confronti dei disabili e verso chi vediamo diverso da noi.”

Barbara Alesse sottolinea che “Questo spettacolo è una continua ricerca di equilibrio tra il paradossale e il naturalismo. Del resto nella realtà non abbiamo difficoltà ad accettare dei paradossi che invece a teatro, risaltano con tutta la loro follia. La rivoluzione delle sedie è uno spettacolo divertentissimo: comico, graffiante e dove non c’è spazio per il politically correct. Il perbenismo con cui trattiamo disabili e immigrati ci impedisce di guardare davvero le persone che ci stanno di fronte: speriamo che con il nostro spettacolo, gi spettatori riescano a vedere intorno a loro meno pregiudizi e più persone.”

Teatro Perugini – Apecchio
Ingresso: 8 euro – Giovani fino a 25 anni: 5 euro
Prevendita biglietti: c/o Tabaccheria Mancioli
Info cell.: 347 3019506

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607