Al via la 34^ Carovana Romantica nelle Marche: partenza oggi da Urbino

URBINO  –  Oggi, sabato 4 giugno, parte la 34^ edizione della “Carovana Romantica”, uno dei più antichi rally turistici per auto d’epoca a calendario della federazione internazionale FIVA. Ospiti della Tenuta Santi Giacomo e Filippo ad Urbino, questa mattina gli equipaggi arriveranno alle 09:30 in Piazza Rinascimento, dove lasceranno le auto fino alle 12:30 circa, e faranno una visita ai monumenti della città. In seguito le vetture si muoveranno in direzione Genga e Fabriano.

La manifestazione  propone ai drivers europei la sua formula di un evento turistico di lunga durata, riservato agli “enthusiasts” provenienti da Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria e Germania con le loro Bentley, Jaguar, Rolls Royce, Invicta, Lagonda, Hotchkiss prodotte tra il 1929 ed il 1969.

L’edizione 2016 ha richiamato 38 equipaggi, anche provenienti da USA e Canada a bordo di vetture di grande prestigio storico e collezionistico. Record per l’equipaggio canadese, che bordo di una Chevrolet Corvette C1, si troverà a circa 12.000 km dal luogo di partenza a Rexton, nel New Brunswick.

L’evento si svolge dal 1982: Nelle sue passate edizioni, di anno in anno, l’iniziativa ha coinvolto Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia e Basilicata, Toscana, Umbria e Veneto, con la partecipazione di appassionati collezionisti e presidenti di club di auto classiche di tutta Europa.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607