Urbania: Ancora due giorni per festeggiare la Befana, prima del 6 gennaio con il gran finale

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

URBANIA  –  Il proverbio recita che “l’Epifania tutte le feste le porta via”, ma per divertirsi a Urbania restano ancora due giorni di festa per la vecchietta più amata dai bimbi.

Il successo di pubblico dei giorni scorsi conferma, casomai ce ne fosse bisogno, la sempre viva attualità della nonnina che porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli un po’ meno. Anche per martedì 5 e mercoledì 6 gennaio il programma della Festa Nazionale della Befana di Urbania propone tante iniziative.

Tra le novità di martedì 5 da non perdere Pompieropoli, Pompieri per un giorno, il percorso per bambini in collaborazione con il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco e il Comando provinciale dei Vigili del fuoco – distaccamento di Urbino, in Piazza Duomo a partire dalle 10:00, per imparare le prime nozioni sulla sicurezza giocando.

Ma soprattutto l’appuntamento più atteso da tutti i bambini: l’arrivo della Befana durante la notte per la consegna dei regali! Su richiesta, infatti, la Befana e tutte le sue aiutanti consegneranno a domicilio, non solo a casa, ma anche in camper, in hotel, negli agriturismi della zona, i regali per i bambini. I genitori che vogliano usufruire di questo servizio dovranno prenotarlo, consegnando i regali nella giornata di oggi, martedì 5 gennaio, presso la Sala Montefeltro, dalle ore 10:00 alle 12:00 oppure dalle 14:00 alle 18:00.

Il 6 gennaio torna, invece, la tradizionale corsa della Befana, corsa podistica non competitiva a cura dell’A.S.D. Atletica Urbania, giunta alla sua quinta edizione.

Sia il 5 che il 6 gennaio, infine, tornano tutti gli appuntamenti del fine settimana, per la gioia del pubblico che si aspetta numeroso.

© TRC - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net

Potrebbero interessarti anche...

EnglishItalianoEspañol