La Macina Live al Teatro di Cagli per la tradizione musicale marchigiana

CAGLI  –  Continuano i grandi appuntamenti al Teatro Comunale cagliese. Questa volta come protagonista “La Macina”, il più importante gruppo di ricerca sulla tradizione musicale marchigiana. La formazione guidata dal fondatore e cantante, Gastone Pietrucci, presenta i brani del Cd “La Macina Live” lavoro di prossima pubblicazione. Su palco anche Adriano Taborro, direttore musicale-chitarra-mandolino, Marco Gigli chitarra e voce, Roberto Picchio alla fisarmonica e Riccardo Andrenacci con le percussioni.

Il Gruppo di Ricerca e Canto Popolare La Macina è uno dei pochi autorevoli portavoce del ricchissimo patrimonio della tradizione musicale e della cultura orale marchigiana. Un collettivo fondato da Gastone Pietrucci nel 1968 da sempre caratterizzato da un’attenzione rigorosa nella ricerca musicale e nell’esecuzione dei brani.

Il cd Live sarà distribuito dalla prestigiosa etichetta Squi[Libri] di Roma, accanto al Cd ci sarà un dvd con un documentario ideato e realizzato da Filippo Paolasini e Paola Ricci, con la presentazione di uno dei più grandi disegnatori d’animazione italiani: Simone Massi di Pergola. Il progetto è stato realizzato grazie ad una fortunatissima campagna di crowdfunding.

Non prendete quindi impegni per domenica 13 dicembre dalle ore 17.00, recatevi al Teatro Comunale di Cagli per un altro spettacolo degno di nota.


BIGLIETTERIA
Promozione “Tutti a Teatro” Platea e Palchi: 10,00 € – Loggione: 5,00 €
Botteghino: 0721 781341 – 329 1663410 (Metella)
Biglietti online: www.liveticket.it

INFORMAZIONI
Teatro Comunale di Cagli  Piazza Papa Niccolò IV – 61043 Cagli (PU)
Tel.: 0721 780731  –  email: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it
Sito web: www.teatrodicagli.it  –  Facebook: Teatro Comunale di Cagli Istituzione www.facebook.com/teatrodicagli

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607