Mons Cerignonis 2015: Grande successo per il triduo medievale (LE FOTO)

11751875_10207288944886680_5350960653356000904_nMONTE CERIGNONE  –  Con il gran finale di domenica si è conclusa la 16ª edizione di Mons Cerignonis, il triduo di rievocazioni storiche medievali.

Come da tradizione è stato allestito il mercato medioevale lungo le vie dell’antico borgo, riattivazione delle botteghe artigiane, delle taverne e delle hostarie. Musici e giocolieri, predicatori e cartomanti, bestie e buffoni lungo le strade e nelle piazze. E la domenica il Palio dell’Uovo, torneo di giochi di forza e abilità tra le Contrade di Mons Cerignonis e la Contrada del ContadoUn vero e proprio giro nella Monte Cerignone dell’epoca, dove il tempo si è fermato… 

Noi eravamo presenti a testimoniare l’ultimo die di di festa ed abbiamo ascoltato Luca Spadini, uno degli organizzatori. Queste le parole che ci ha rilasciato: «Questa edizione è stata un grande successo e rispetto lo scorso anno abbiamo avuto più del doppio di partecipazioni. Un grande traguardo per il nostro comune – continua Luca – di 690 anime, ma che in questi 3 giorni si arricchisce di migliaia di turisti, provenienti da tutta l’Italia e non solo. Un vero fiore all’occhiello per il nostro territorio!»

 

LE FOTO  di Luca Baggiarini
//youmedia.trcarpegna.net/#!album-9

Nell’invitarvi alla prossima edizione, vi ricordiamo che a breve uscirà lo speciale video che abbiamo registrato domenica 12 luglio.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607