UNIURB
Il Coro 1506 dell’Università di Urbino vince il concorso “We are the Earth”

〉 URBINO 26 nov 2020 / 17:43

Il brano composto dalle parole di Maria Assunta Meli e Giulia Guidarelli e dalla musica composta da Augusta Sammarini, eseguito dal Coro 1506 dell’Università di Urbino ha vinto il concorso “We are the Earth – Componiamo assieme la musica della nostra Terra” organizzato dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e dal Coro PoliEtnico del Politecnico di Torino.

Il contributo del Coro 1506 è stato selezionato assieme a quello dell’Università di Catania per far parte del brano ufficiale “We are the Earth” e nelle prossime settimane il Direttore del Coro Polietnico Giorgio Guiot inizierà a lavorare sulla partitura ufficiale con l’intenzione di renderla pubblica nel mese di gennaio prossimo.

Si tratterà di una composizione musicale di impronta corale, articolato in strofe e ritornelli, multilingue, con testi che richiamano i temi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’ONU e che avrà per ritornello il canto dei nativi americani “The river is flowing” dedicato alla Madre Terra.

Per Maria Assunta Meli “il riconoscimento ottenuto dal nostro contributo ci rende molto felici ed orgogliosi del lavoro di squadra svolto all’inizio di questa estate. Dopo un duro periodo di isolamento, sempre attenti al rispetto delle norme anti-Covid, abbiamo colto al volo l’opportunità di lavorare ad un progetto così importante e stimolante. La bella registrazione fatta nel Cortile di palazzo Odasi ha permesso di inviare al Comitato Organizzatore del contest oltre allo spartito musicale e al file audio anche un video con la nostra performace. Una bella notizia che dà entusiasmo al lavoro del coro, attualmente on-line, per essere pronti per un concerto “in presenza” appena le condizioni ce lo permetteranno di nuovo”.

Il brano del Coro 1506 è pubblicato sul sito https://sites.google.com/unive.it/rus/eventi/song-contest?authuser=0

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607