Il 25 agosto presentazione di “Assenze giustificate” di Tiziano Mancini

L’Associazione Urbino Capoluogo riprende le sue attività invitando i suoi iscritti e i cittadini, in particolare gli amanti della lettura, all’incontro di Venerdì 25 agosto all’Agriturismo Ca’ Mignone, in via delle Cesane di Urbino. Alle 17,30 il presidente Giorgio Londei annuncerà lo stato crescente delle iscrizioni all’associazione e le iniziative in programma per la seconda parte dell’anno. Dopo di lui, lo scrittore e poeta Umberto Piersanti presenterà la raccolta di racconti “Assenze Giustificate” (Aras, 2017) uscito a giugno e già alla seconda ristampa. Con lui l’autore Tiziano Mancini, giornalista e addetto stampa dell’Università di Urbino, nonché sceneggiatore di spettacoli noir e cene con delitto.

L’incontro dei due autori sarà l’occasione per discutere del rapporto tra giornalismo e letteratura, tra cronaca e finzione, come pure sulle ambivalenze dell’essere autori urbinati prendendo spunto dalle parole di Carlo Bo: “A Urbino, o si è poeti o non si è”. Dopo gli interventi del pubblico, le conclusioni del vicepresidente vicario di Urbino Capoluogo, Ferruccio Giovanetti.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607