Il gusto della Scienza: al Museo del Balì arrivano Matteo Viviani de “Le Iene” e Vittorio Sgarbi

Matteo-Viviani

Matteo Viviani

SALTARA  −  Nuova iniziativa che il Museo del Balì di Saltara ha in programma per il mese di luglio 2015  “Il gusto della Scienza”.

Una nuova e stimolante scommessa per il Museo del Balì che non smette di cercare modi nuovi  per comunicare una cultura che non sia solo quella esclusivamente scientifica del quale è promotore, ma una cultura nel senso ampio del termine ,essendo essa in tutte le sue forme, necessaria ad una buona qualità della vita.

La rassegna  partirà il 4 luglio 2015 e proseguirà per i successivi sabato di luglio. Ospite d’eccezione per la prima serata sarà il professor Vittorio Sgarbi che ci parlerà della luce e del suo impatto emotivo in alcuni dipinti da lui presi in esame (in collaborazione con la Ditta IGUZZINI) . Essendo infatti l’anno internazionale della luce, il Museo del Balì ha intenzione di approfondire questo affascinante fenomeno fisico trattandolo sotto vari aspetti che toccano varie discipline.

A conclusione della serata spettacolo di ARPA LASER e OSSERVAZIONE DEL CIELO AD OCCHIO NUDO curata dagli esperti del Museo. Altro gradito ospite che parteciperà alle serate del Museo sarà Matteo Viviani, giornalista del popolare programma “Le Iene”. Interverrà nella serata del 18 luglio, parlando di risparmio energetico in maniera sicuramente divertente e mai scontata (in collaborazione con la Ditta “Dago” che ci allieterà con una piacevole sorpresa luminosa).

L’11 luglio sarà la volta invece del Fisico-Giocoliere Federico Benuzzi che ci affascinerà con Armonia ed Equilibrio in collaborazione con Chiara Danza e la Scuola di Taekondo “Dragon FIghters”.

Chi pensa che la giocoleria è per bambini, dopo questa serata si ricrederà e scoprirà un arte ricca di sorprese affascinanti!

Il 25 luglio Gran Finale!

Serata a sorpresa dedicata al CAOS!

Ogni serata avrà una tematica ben distinta:

  • 4 luglio – Luce
  • 11 luglio – Armonia
  • 18 luglio – Buio
  • 25 luglio – Caos

La serata inizierà alle ore 20:00 circa con una cena di prodotti tipici locali a cura dello chef Adriano Ceccarelli, il quale presenterà piatti scelti ad hoc ed in sintonia con la tematica della serata e a seguire lo spettacolo che avrà come cornice il bellissimo parco antistante la villa.

Sarà possibile acquistare due diverse tipologie di biglietto: cena + spettacolo o solo spettacolo.

Per prezzi, menù e programma: www.museodelbali.it

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607