LUTTO
La Famiglia di Carpegna piange la scomparsa del Principe Raimondo Orsini d’Aragona

〉 ROMA 27 mar 2020 / 20:35

Martedì 24 marzo si è spento nella sua abitazione nella capitale, all’età di 89 anni, il Principe Raimondo Orsini d’Aragona.

Il nobile, appartenente alla millenaria famiglia Orsini, era cugino e grande amico del principe Guidobaldo di Carpegna Falconieri che ne fu il testimone di nozze con la principessa reale di Georgia Katevane.

Legatissimo nella sua vita al paese e alla famiglia di Carpegna per parentela (la nonna di Guidobaldo fu una Oraini) e per grande stima personale.

Lascia 3 figli: il principe Lelio e le sorelle Luisa e Dorotea. La primafiglia Georgiana mori ventenne dando grande dolore alla famiglia.

Con la morte del principe Raimondo Orsini, scompare una certa idea di Roma aristocratica e papalina, legata ad un passato glorioso e cavalleresco, una Roma che il principe conosceva benissimo, cosi come conosceva molto bene la genealogia dei reali di mezza Europa.

Lo ricordano con profondo affetto Giovanni di Carpegna, la consorte Paola e il figlio Augusto Nicola.

L’opera realizzata dal pittore Giovanni di Carpegna

Un sentito cordoglio anche da parte della Redazione TRC.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607