CORONAVIRUS
Studente del Marconi positivo, il preside: “Alzare la soglia di attenzione”

〉PESARO 28 feb 2020 / 10:22

Sono saliti a 6 i casi positivi al coronavirus nel territorio pesarese. Tra i contagiati risulta anche uno studente del Liceo “Marconi” di Pesaro proveniente dalla vicina Romagna.

«Abbiamo ricevuto dall’Asur competente di zona la notizia di un caso accertato di infezione da Coronavirus su un ragazzo che frequenta la seconda classe del Liceo Musicale “Marconi” di Pesaro – commenta il dirigente scolastico Riccardo Rossini – Il ragazzo attualmente è sotto sorveglianza sanitaria ed è in buone condizioni. Le lezioni sono sospese, e lo rimarranno fino a Domenica, salvo diverse indicazioni delle autorità competenti».

“Chiedo a tutti gli studenti, alle loro famiglie, e al personale docente e non docente, di alzare la loro soglia di attenzione e di segnalare prontamente al proprio medico eventuali sintomi influenzali che dovessero presentarsi, e di attuare con maggiore incisività tutte le raccomandazioni previste nella profilassi della malattia, compresa quella di limitare i propri spostamenti al fine di ridurre il rischio della diffusione virale. Il tutto in attesa di ulteriori indicazioni dei sanitari e delle autorità competenti”, conclude il preside del liceo Marconi.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607