COMUNE DI CARPEGNA
Ordinanza del Sindaco Ruggeri: obbligo di mascherina all’aperto
Decorrenza dal 24 dicembre 2021

〉 CARPEGNA 14 dic 2021 / 15:24

L’Amministrazione Comunale di Carpegna avvisa tutta la cittadinanza che con apposita Ordinanza, il Sindaco ha disposto l’obbligo di indossare nei luoghi all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nelle seguenti giornate 24-25-26-31 dicembre 2021 nella fascia orario compresa tra le 08.00 e le 24.00 nel centro storico del paese, delimitato all’interno delle seguenti vie e piazze:

  • Piazza Conti;
  • Via Roma tratto di strada compreso tra Piazza Conti (altezza fontana dei Principi) e Via G.O. Falconieri;
  • Via Amaducci nel tratto compreso tra le intersezioni con le vie Piazza Conti – C.A. Guerrieri – R. Sanzio – D. Selvi;

I competenti organi di vigilanza effettueranno i relativi controlli; l’inosservanza dell’obbligo dell’uso delle mascherine comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 400,00 ad € 1.000,00.

La disposizione è stata assunta in considerazione delle disposizioni in materia di contenimento del rischio di diffusione del Coronavirus (COVID 19) e visto lo stato attuale che registra un indice di diffusione dello stesso in aumento a livello regionale, nazionale e locale.

Inoltre l’Ordinanza fa seguito alla riunione del 19 novembre 2021 durante la quale il Prefetto di Pesaro-Urbino ha sensibilizzato i Sindaci della provincia a prestare particolare attenzione all’obbligo di uso dei dispositivi di protezione individuale anche all’aria aperta nelle zone soggette ad affollamento.

Non va dimenticato che in occasione delle prossime festività natalizie, come da tradizione, si registrerà nel centro paese, una intensa affluenza rispetto alla situazione di normalità.

Ordinanza sindacale 24_2021

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607