SASSO SIMONE
Al via l’operazione di restauro e recupero della Croce del Sasso
Realizzata e posizionata dalla comunità di Sestino nel 1913

〉 SESTINO (AR) 9 ott 2020 / 11:37

È iniziata ieri mattina la importante “missione” per il restauro della imponente Croce metallica, simbolo ultracentenario della vetta del Sasso Simone, inaugurata nel lontano 1913 dalla comunità di Sestino e caduta a terra nell’inverno del 2017 per corrosione della base di pietra.

Le operazioni di recupero si stanno compiendo grazie agli elicotteri dell’Esercito Italiano con traslazione dalla cima dell masso roccioso (1200 mslm) fino base militare, sede dagli anni ’60 del Poligono Militare di Carpegna, proprio all’interno del Parco.

Un’importa opera finanziata dalla Regione Toscana, con l’impegno e l’organizzazione logistica del Comune di Sestino, dell’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello e la preziosa collaborazione del Ministero della Difesa.

Nelle prossime settimane partiranno i lavori di restauro con successivo riposizionamento previsto per la fine di novembre 2020.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607