COMUNE DI CARPEGNA
Carpegna dice “NO alla violenza sulle Donne”: installata la Panchina Rossa in Piazza Conti

〉 CARPEGNA 19 lug 2020 / 15:54

Ieri mattina, sabato 18 luglio, anche l’Amministrazione Comunale di Carpegna ha posizionato una panchina rossa in Piazza Conti, simbolo della lotta contro ogni tipo di violenza sulla Donna.

Presenti all’installazione il primo cittadino Mirco Ruggeri, l’Assessore alla Cultura e Politiche Socio-sanitarie Luca Pasquini e in rappresentanza femminile le Consigliere Comunali Ebe Francioni, Laura Berzigotti e Stefania Mariotti.

«La Panchina Rossa” è un progetto fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Socio-sanitarie del Comune di Carpegna per contribuire a contrastare la violenza fisica ma anche psicologica sulle donne – ci spiega un entusiasta Luca Pasquini – Un problema molto grave della nostra società e molto attuale.Il numero 1522, numero verde H24 antiviolenza sulle donne, può aiutare, salvare e proteggere molte donne e le loro famiglie.Siamo orgogliosi di aver posizionato la Panchina Rossa con il numero verde in Piazza Conti, la piazza principale di Carpegna, di fronte il Palazzo Comunale e il Palazzo dei Principi. Dopo l’emergenza Covid-19 – conclude l’Assessore Pasquini – Carpegna riparte dalle donne!».

«Siamo molto orgogliosi di aver posizionato la Panchina Rossa in Piazza a Carpegna – dice il Sindaco Ruggeri – La violenza sulle donne è un problema molto grave che richiede uno sforzo comune di tutta la società per essere superato, un impegno nuovo a tutti i livelli, sociale, culturale e scolastico. Per far si che le relazioni fra uomo e donna siano caratterizzate da rispetto, educazione e dialogo».

Un messaggio importante dal punto di vista sociale per i cittadini carpegnoli e i numerosi turisti e visitatori ai quali, passando per la piazza, farà sicuramente riflettere molto.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607