ASSOCIAZIONE COMUNI
ANCI Marche: “Percorso con Regione e categorie preso a modello da molte regioni”
Mangialardi: "Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto"

〉 ANCONA 19 mag 2020 / 11:29

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dalla Regione Marche per tracciare il percorso volto a far ripartire il tessuto produttivo regionale. Il protagonismo che giustamente il presidente Luca Ceriscioli e la sua giunta hanno voluto dare all’Anci e alle associazioni di categoria per raccogliere le istanze di Comuni e imprese è stato fondamentale per giungere a una sintesi efficace che permette alle Marche di riaccendere il motore dell’economia».

A dirlo è Maurizio Mangialardi, presidente di ANCI Marche, che ha adottato in queste settimane una modalità di lavoro votata alla massima condivisione.

«Abbiamo partecipato ai tavoli – ricorda Mangialardi – contribuito a definire le linee guida poi condivise con il consiglio direttivo e sintetizzato le proposte che sono arrivate dai Comuni. Tutti i soggetti interessati hanno dato un contributo a definire i contorni di un confronto che ha tenuto conto di tutte le sensibilità puntando fin dall’avvio del lavoro, su una reale condivisione dal basso. Su certi protocolli siamo stati precursori e abbiamo introdotto una modalità di sperimentazione che è da considerarsi un modello anche per altre regioni».

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607