COMUNE DI CARPEGNA
Coronavirus: la situazione di Carpegna al 17 marzo

〉 CARPEGNA 17 mar 2020 / 14:59

Il Comune di Carpegna comunica che ad oggi 17 marzo non ci sono casi di contagio. «Dobbiamo però segnalare la positivita al tampone di un nostro concittadino ricoverato presso l’RSA di Macerata Feltria. – dice il Sindaco Mirco Ruggeri – Si è provveduto ad attuare il protocollo previsto in questi casi per le persone che hanno avuto contatti con il paziente disponendo una quarantena obbligatoria che finira giovedì 19 marzo.

Le maggiori occasioni di contagio sono per i cittadini che vanno a fare la spesa – continua il primo cittadino – consiglio di andarci il meno possibile e di prevedere acquisti che siano sufficienti per più giorni. Ricordo che prima di entrare in negozio vanno indossati guanti monouso e mascherina, rispettando la distanza di almeno un metro dagli altri clienti. Ringrazio gli esercenti di Carpegna per il servizio che stanno fornendo al paese e li esorto ad attuare tutte le prescrizioni che sono state disposte dagli organi competenti.»

Conclude il Sindaco: «I cittadini che vanno a lavorare in auto sono invitati a farlo da soli, non andiamo in macchina in due o più persone, sarebbe molto pericoloso. Sul posto di lavoro utilizzate mascherine e guanti monouso e state a distanza di almeno un metro dai colleghi. Segnalate se nelle aziende dove lavorate non vengono adottate le misure che vi ho esposto Non abbassiamo la guardia!»

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607