Protezione civile: incontro in Prefettura di Pesaro con i rappresentanti della Regione Marche

— PESARO

Questa mattina, venerdì 24 maggio, si è tenuto presso la Prefettura di Pesaro-Urbino un incontro con i rappresentanti della Regione Marche, finalizzato all’esame di talune rilevanti problematiche concernenti il settore della Protezione Civile.

Alla riunione, presieduta dal Sig. Prefetto, ha presenziato il Segretario Generale della Regione Marche Dott.ssa Deborah Giraldi, unitamente al Dott. David Piccinini Dirigente del Servizio Regionale di Protezione Civile, affiancato dallo staff dell’ufficio, composto dal Dott. Pierpaolo Tiberi, Dott. Paolo Sandroni, Dott.ssa Silvia Moroni, Dott. Matteo Giordano e Dott. Mirco Nobili.

Il confronto ha consentito una riflessione congiunta sulle modalità operative di gestione delle emergenze, nel rispetto del vigente riparto di competenze oggetto di restyling normativo ad opera del Codice di protezione civile, approvato con D. Lgs. n. 1 del 2 gennaio 2018; nell’occorso, in considerazione del ruolo esiziale rivestito dall’attività di previsione e prevenzione dei rischi, sono state poste le basi per una costruttiva ridefinizione degli strumenti di pianificazione, al fine di consentirne un tempestivo aggiornamento che tenga conto delle peculiarità del territorio e delle esigenze della cittadinanza.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607