Montecopiolo e Sassofeltrio in Emilia-Romagna, c’è il SI della Camera Dopo 12 anni un grande passo avanti, ora manca solo il via libera del Senato

Dopo ben dodici anni di attesa la Camera dei Deputati ha detto SI al distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro-Urbino a favore della Regione Emilia-Romagna nella Provincia di Rimini.

La prima ipotesi di distacco era stato un referendum del 2007, sempre contestato nella forma e nei tempi, organizzato dopo quello previsto per i sette comuni secessionisti della Valmarecchia passati proprio nel riminese esattamente dieci anni fa.

Il provvedimento è stato approvato a Montecitorio con 343 voti a favore, un solo contrario, la parlamentare PD di Macerata Feltria Alessia Morani e, 95 astenuti (PD e Leu). Un grande passo in avanti è stato fatto e ora si attende solo il voto della Camera del Senato.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607