AIS Urbino-Montefeltro: aperte le iscrizioni per il corso di 1°livello per la Qualifica di Sommelier

Lunedì 4 febbraio, a Fossombrone, parte il corso di 1°Livello per la qualifica professionale di Sommelier a cura della Delegazione di Urbino e Montefeltro dell’Associazione Italiana Sommelier. Aperte le iscrizioni.

Il corso di qualifica di 1° livello per divenire sommelier, organizzato dalla Delegazione Urbino Montefeltro, guidata dal Delegato Raffaele Papi, sta per partire a Fossombrone, al Ristorante Ramé di via Vichi 2. Un percorso necessario per chi volesse conseguire la qualifica professionale per lavorare nel mondo dell’eno-gastronomia, ma utile anche per coloro che amano il vino di qualità e desiderano approcciarsi con maggior consapevolezza al mondo del vino.

Il primo livello è dedicato alla conoscenza di base dell’affascinante mondo dei vitigni, della viticoltura, dell’enolologia e della legislazione che regola questo comparto. Ma soprattutto si spiegherà la figura del sommelier e le tecniche essenziali di degustazione.

Un percorso che prevede alcune ore di teoria ed altre di pratica di degustazione che si snoderà in 15 lezioni, ogni lezione svolgerà un tema monografico afferente il mondo del sommelier ed una lezione, l’ultima, sarà dedicata ad una prova d’esame con autovalutazione. Direttore del corso sarà il sommelier Marco Basili e come di consueto ai corsisti sarà consegnata la valigetta professionale del sommelier munita di bicchieri da degustazione, due libri ed un quaderno. Le lezioni inizieranno alle ore 20.30 per terminare alle 23.00.

La professione di sommelier è molto prestigiosa e ricercata, soprattutto in un momento come quello attuale in cui si registra nel mondo un aumento del consumo di vino. E’ sempre più importante saper scegliere il prodotto giusto ed orientarsi nella vasta scelta che il mercato del vino offre.

Quota di partecipazione: 430,00 € + iva (partecipazione al corso e materiale didattico)
Per le iscrizioni: Somm. Prof.sta Raffaele Papi, delegato AIS Marche e Urbino-Montefeltro: 348 6416335
Per informazioni: urbino@aismarche.it.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607