Nuovo disegno di legge per il passaggio in Romagna di Montecopiolo e Sassofeltrio

Forza Italia ha presentato un nuovo disegno di legge per il passaggio dalle Marche all’Emiia-Romagna dei due paesi del Montefeltro Montecopiolo e Sassofeltrio.

I due comuni avevano chiesto il passaggio nel ormai lontano 2006, attraverso un referendum, ma l’esito della consultazione è di fatto rimasto sulla carta. La richiesta – cui aveva detto sì l’84% dei residenti – è di passare dalla provincia di Pesaro-Urbino, a quella di Rimini. Un esito di consultazione cui deve dare attivazione la Camera, ma l’iter si è arenato, a causa di un ostruzionismo da parte della regione Marche. La richiesta del passaggio deriva da motivazioni geografiche, per una vicinanza di fatto maggiore alla provincia di Rimini, e culturali.

Un DDL per attivare il passaggio era già stato presentato durante la scorsa legislatura da Tiziano Arlotti (PD), ora ci riprova Forza Italia, che aveva assunto questo impegno in campagna elettorale, con un disegno a firma, tra gli altri, dei Senatori Barboni e Bernini. Ne dà notizia il consigliere comunale riminese di Forza Italia Carlo Rufo Spina.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607