Gruppo SGR premiata tra le aziende Top Welfare e Top Carriera dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

— RIMINI

Gruppo Società Gas Rimini leader indiscussa della categoria ‘Energia’ della classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in materia di welfare aziendale e possibilità di carriera in azienda.

Oltre 3.000 le società italiane prese in esame, nei settori più disparati: dall’industria e servizi alle imprese, alle telecomunicazioni e IT, alle assicurazioni, banche e servizi finanziari, alla chimica e farmacie, all’auto-meccanica, alla salute, ai trasporti e all’energia. Di queste, sono state solo 54 quelle giudicate ‘all’avanguardia’ in materia di welfare e politiche di avanzamento professionale perché, come SGR, offrono ai propri dipendenti servizi nelle sei categorie prese in considerazione: previdenza, salute, istruzione, famiglia, risparmio, cultura e tempo libero.

Un trend, quello dei benefici ai lavoratori, in netta crescita: le aziende sempre più spesso offrono loro benefici e servizi legati all’assistenza sanitaria, alla conciliazione vita-lavoro e all’educazione dei figli (rimborsi per i testi scolastici, mensa, rette per gli asili nido, ecc.).

«La nostra, del resto – afferma Micaela Dionigi (in foto), Presidente di Gruppo SGR – è la storia di successo di un’azienda familiare che in poco più di sessant’anni di attività è divenuta leader sul territorio storicamente servito e operativa anche a livello internazionale. Il presupposto del nostro progetto resta sempre il medesimo dall’anno della sua fondazione: fiducia nella persona e nella sua capacità di maturare un comune senso di appartenenza e responsabilità, da cui è possibile trarre la forza per guardare avanti e affrontare le sfide future con ottimismo e fiducia nelle proprie capacità. Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, come di tutti quelli ricevuti in questo ultimo anno (Top Utility AwardsWelfare Index PMISodalitas Social AwardExcelsa Confindustria Romagna Award), perché da sempre ci impegniamo ad assicurare salute e benessere ai nostri dipendenti e alle loro famiglie».

GRUPPO SOCIETÀ GAS RIMINI

Gruppo Società Gas Rimini è un gruppo industriale a proprietà interamente privata che ha segnato la storia della distribuzione e della vendita di gas ed energia elettrica nel territorio romagnolo e marchigiano. Negli anni si è strutturato e ha arricchito la propria offerta con servizi complementari per aziende, artigiani, commercianti, pubbliche amministrazioni, famiglie e professionisti. La forte connotazione territoriale, il legame con la collettività e il servizio efficiente ne hanno fatto un modello imprenditoriale apprezzato e già esportato con successo anche all’estero.

La solidità di Gruppo SGR e le sue caratteristiche intrinseche, fatte di mezzi e personecoordinate al conseguimento degli obiettivi aziendali, hanno dato vita nel tempo a un modello di business che incorpora al proprio interno le competenze tradizionalmente presenti nelle grandi aziende, abbinate a una attenzione per la qualità del servizio e a un legame con il territorio difficilmente riscontrabile nelle aziende che operano su scala nazionale.

ISTITUTO TEDESCO DI QUALITÀ E FINANZA

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), fa capo al gruppo Burda Media, leader dei test di qualità in Europa con una esperienza decennale anche per indagini su welfare e carriera aziendale. Dal 2000 è attivo con analisi di mercato in molti settori dell’economia come finanza, salute, telecomunicazione, distribuzione e servizi.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607