Provincia PU: “Vota la qualità dei nostri servizi on line”, utenti invitati ad esprimere il loro gradimento

Si chiama “Vota la qualità dei nostri servizi on line” la campagna promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino per consentire a cittadini, enti e imprese che utilizzano i servizi offerti attraverso il sito www.provincia.pu.it di esprimere in forma anonima il proprio gradimento, anche sulla fruibilità, accessibilità e tempestività.

Obiettivo dell’iniziativa, messa a punto dal Servizio Comunicazione – Urp e dal Servizio Informatico e Statistico, è quello di interfacciarsi con gli utenti per avere indicazioni utili a migliorare sempre più i servizi on line. Dall’home page dell’ente, andando su “Servizi on line della Provincia”, è possibile selezionare il singolo servizio e, cliccando sull’icona arancione, dare una valutazione sulla sua qualità. Si tratta di 4 tipi di servizi: disponibilità on line di informazioni; possibilità di scaricare la modulistica; possibilità di attivare un procedimento; svolgimento dell’intera transazione on line.

Risultano in queste categorie servizi come l’Albo pretorio, appalti e contratti, bollettino pollini, pagamenti on line di tributi, contravvenzioni e oneri ambientali, prenotazione delle sale, così come la modulistica per accesso agli atti, accesso civico, autorizzazione emissioni in atmosfera, Autorizzazione Integrata Ambientale, autorizzazioni scarico acque reflue, Autorizzazione Unica Ambientale, impianti a fonti rinnovabili, occupazione del suolo – segnaletica – pubblicità, pianificazione territoriale, procedure semplificate e ordinarie per i rifiuti, impianti mobili di smaltimento e recupero rifiuti, gestione da apparecchiature elettriche ed elettroniche, servizi per la circolazione di merci e persone, trasporti eccezionali.

Oggetto di monitoraggio anche altre utilità come cementeria provinciale, consultazione o richiesta di dati statistici, per arrivare a tutta una serie di servizi per i Comuni che aderiscono al Cstpu (Centro Servizi Territoriale): connettività internet e intranet, internet di base, gestione portali web enti (DocWeb), cloud ibrido e virtualizzazione server, servizi applicativi ospitati presso il cloud, servizi consulenziali, formazione, sistema informativo – statistico on line, supporto tecnico – statistico, stipendi e previdenza, servizi al personale. 
I dati ottenuti verranno elaborati e pubblicati sul sito, anche in adempimento alle disposizioni di legge sulla trasparenza nelle pubbliche amministrazioni.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607