Stanziati 176mila euro dalla Provincia PU per lavori di straordinaria manutenzione sulla S.S. 21 “Piobbico-Urbania”

URBANIA  –  Procedono i lavori sul Ponte dei Conciatori di Urbania, nonostante qualche ritardo dovuto allo spostamento dei cavi telefonici in fibra ottica, che ha richiesto accorgimenti tecnici per non creare disagi al circuito produttivo locale.

Intanto il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ha approvato con decreto il progetto definitivo/esecutivo per lavori di straordinaria manutenzione sulla Strada Provinciale 21 Piobbico-Urbania. «Visto che la chiusura del Ponte dei Conciatori ha creato disservizi – evidenzia Tagliolini – abbiamo stanziato 176mila euro per ripristinare nel migliore dei modi la S.P. 21, che in questo anno e mezzo di chiusura del ponte è stata sottoposta al carico dei mezzi pesanti causato dalla viabilità alternativa».

I lavori consisteranno nel rifacimento della pavimentazione stradale con conglomerato bituminoso (blinder) e tappeto d’usura, oltre alla sistemazione di banchine per migliorare il deflusso delle acque e scarpate stradali.

«Oltre a questa importante risposta per la collettività – aggiunge il presidente della Provincia – è previsto un miglioramento della viabilità sulla strada provinciale 4 Metaurense, nel tratto antistante l’intersezione con la strada comunale della Badia, nel centro abitato di Urbania».

«Per molto tempo, a causa della chiusura del Ponte dei Conciatori – dice il sindaco di Piobbico Giorgio Mochi – abbiamo subito tutto il transito dei mezzi pesanti che andavano verso l’Alta Valle del Metauro. Ringrazio il presidente Tagliolini per il riconoscimento di questo disagio: l’intervento sulla provinciale è importante per ridare dignità ad una strada molto trafficata dai tanti piobbichesi ed apecchiesi che lavorano nell’Alta Valle del Metauro». 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607