Insieme 40 anni dopo: mitica rimpatriata degli storici ‘Ragionieri’ dell’I.T.C. di Novafeltria

40annidopo

foto di classe 40 anni dopo…

NOVAFELTRIA (RN)  –  Si sono ritrovati dopo quarant’anni, i diplomati in “Ragioneria” della classe V^ dell’Istituto Tecnico Commerciale “Donato Bramante” di Novafeltria (il nome di allora), anno 1976.

L’incontro è avvenuto in un locale di Santarcangelo e hanno partecipato 22 “studenti” provenienti da tutta la Valmarecchia, da Rimini e San Marino.

Dopo i primi attimi di emozione, baci, abbracci e qualche lacrima, sono iniziati a scorrere i ricordi degli anni spensierati passati insieme a scuola, con la mitica Preside Bettina Tomei, l’integerrimo Prof. di Matematica Ciccomascolo, il bidello Casadei che caricava la caldaia a carbone, le lezioni di stenografia e dattilografia (preistoria per gli studenti di oggi), gli amori sbocciati tra i banchi e che ancora oggi resistono. Poi le storie dei quarant’anni trascorsi, il lavoro, i matrimoni, le separazioni, la famiglia, i figli, si sono susseguite in un clima di allegria e nostalgia dei bei tempi passati insieme.

Eccolo l’elenco, in ordine alfabetico come ogni classe che si rispetti: Bettini Alvise, Belloni Patrizia, Bovicelli Giovanni, Casadei Milena, Cioli Serafino, Contadini Luciana, Contadini Maria, Gabrielli Anna Maria, Gentili Giorgio, Magalotti Mirella, Mattei Renzo, Moretti Rossana, Mordenti Vladimiro, Morganti Claudio, Paci Sergio, Piccinini Antonio, Righi Catia, Rossi Maria Teresa, Sacchetti Giorgio, Suzzi Damiano, Suzzi Patrizio, Testi Piera.

All’appello purtroppo manca Gabriele Angeli, venuto a mancare l’estate scorsa a causa di una grave malattia ma che tutti i suoi amici ricordano con grande affetto.

La serata si è conclusa con la musica e i balli degli anni ’70, gli stessi che allora si ballavano al mitico “Jolly” di Novafeltria.

Una bellissima iniziativa a ricordare che compagni lo si è per sempre, anche lontani dai banchi di scuola…

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607