Un altro record da orgolio provinciale: A Pesaro l’hotel in legno più alto d’Europa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

PESARO  –  A Pesaro un hotel a misura di famiglia, l’albergo in legno più alto d’Europa. È il “Nautilus”, il nuovo fiore all’occhiello di Eden Hotels & Resorts, la catena alberghiera del gruppo turistico Eden Viaggi.

Lo ha presentato oggi alla stampa il fondatore e presidente Nardo Filippetti. «Fare impresa – dice – è nel dna di ogni imprenditore e nel mio fare impresa c’è da sempre l’ ‘hotellerie’. Ho scelto di investire in questo progetto a Pesaro, perché ho a cuore lo sviluppo turistico ed economico anche della mia città e della nostra regione». «Pesaro – continua Filippetti – ha una naturale vocazione per un certo tipo di turismo ed è per questo che è nata l’idea di brandizzare il progetto come Family Hotel. Partendo dalla clientela tipo della nostra città, le famiglie appunto, ho pensato a una struttura ricettiva che avesse le caratteristiche ideali per ospitare questo target».

Il “Nautilus”, che coniuga un corpo preesistente con uno costruito ex-novo, si affaccia direttamente sulla spiaggia e ha oltre 700 mq di spazi esterni. A illustrare sul piano tecnico l’edificio, l’architetto Marco Gaudenzi e l’ingegnere Attilio Marchetti Rossi, mentre Roberto Garbugli ha parlato della filosofia che ha ispirato gli interni. Realizzato secondo rigorosi criteri di bioedilizia, l’albergo è una vera e propria oasi ecosostenibile. Innovativo a partire dai materiali: il legno in primis, più sicuro ed efficace del cemento in termini anti-sismici, termo-isolanti e per le proprietà ignifughe, grazie a lavorazioni che rendono le nuove costruzioni più resistenti al fuoco. Ci sono voluti 15 trasporti eccezionali per portare in cantiere 788 mc di legno, oltre a 239mila viti e 4.600 connessioni in acciaio per la giunzione dei pannelli. Edificato in due mesi per 2.458 mq divisi su 7 piani e 28 metri di altezza, il “Nautilus” – il più alto d’Europa realizzato con queste nuove tecniche costruttive – dispone di 111 camere. L’attenzione alle esigenze degli ospiti più piccoli è curata da uno staff specializzato. Per i bimbi fino a 2 anni c’è anche una cucina attrezzata per la preparazione delle pappe. Il ristorante propone i piatti della tradizione marchigiana, privilegiando prodotti a filiera corta e materie prime a Km zero. È affiliato all’Associazione Italiana Celiachia.

© TRC - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net

Potrebbero interessarti anche...

EnglishItalianoEspañol