Urbania: Il Ponte dei Conciatori riaprirà a settembre. La sistemazione fa parte del progetto della Fano-Grosseto

URBANIA  –  «A settembre il Ponte dei Conciatori di Urbania sarà riaperto, in concomitanza con l’apertura delle scuole. C’era chi sosteneva che ci sarebbero voluti 4 anni, invece in un anno siamo giunti alla soluzione del problema».

E continua: «Stiamo lavorando in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Urbania, penso sia giusto dare risposte a chi, come residenti e commercianti, vive quotidianamente su via Roma e via Sanzio, dove tra l’altro verrà ripristinato l’asfalto. La chiusura di un ponte non è mai una cosa semplice, sia nella gestione della viabilità che nella risoluzione del problema, che in questo caso riguarda tutta la comunità ed il tessuto produttivo dell’Alto Montefeltro e dell’Alto Metauro. Sono diversi mesi che stiamo ipotizzando un intervento risolutivo, nell’ottica delle tempistiche e delle risorse, che non saranno un ostacolo». 

La sistemazione del ponte dei Conciatori si innesta nel progetto della Fano-Grosseto. Come evidenzia ancora Tagliolini, la strada provinciale 4 “Metaurense” verrà trasferita all’Anas in funzione del nuovo tracciato della E 78 Fano-Grosseto. “Un gruppo di lavoro della Provincia, coordinato dall’ingegnere Sandro Sorbini, dirigente del Servizio Viabilità, progetterà il miglioramento della sicurezza della E 78 nei tratti di Mercatello sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, S.Giovanni in Petra, Urbania, Muraglione, Fermignano, San Silvestro – Ca’ Lagostina. Il territorio è pronto”.

Sabato 5 marzo, in un convegno a Lunano, il presidente Tagliolini farà il punto sulla viabilità provinciale, comprese E 78 e Pedemontana, che vedono Lunano come snodo territoriale.

[huge_it_videogallery id=”4″]

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607