Domenica si vota per la fusione Urbino-Tavoleto. Ecco dove e come

Domenica 13 dicembre urne aperte nei Comuni di Urbino e di Tavoleto per il Referendum consultivo sulla proposta di legge regionale n. 12/2015 sulla “Fusione per incorporazione del Comune di Tavoleto nel Comune di Urbino”.

Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei due Comuni, compresi quelli residenti all’estero, sono chiamati a esprimere il loro parere rispondendo alla seguente domanda: “Vuoi tu che il Comune di Tavoleto sia incorporato nel Comune di Urbino?”. Gli elettori potranno rispondere barrando ‘SI’ o ‘NO’, in base alla loro preferenza, nella scheda elettorale.

Le urne saranno aperte nella sola giornata di domenica 13 dicembre dalle ore 7:00 alle 23:00; per votare è necessario esibire al presidente del seggio la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.

Ogni elettore potrà votare nel seggio indicato nella sua tessera. I seggi a Urbino saranno 20 situati in tutto il territorio comunale:

  • 4 seggi presso la Scuola Elementare “Pascoli” – via Piano Santa Lucia;
  • 1 seggio presso la Scuola Media “Volponi” – via Oddi;
  • 4 seggi presso la Scuola Elementare – via Piansevero;
  • 1 seggio presso la Scuola Elementare di Schieti – via Bernardi;
  • 1 seggio presso la Scuola Materna di Cavallino – via Mari;
  • 1 seggio presso l’ex Scuola Elementare di Pallino – via Montefabbri;
  • 1 seggio presso la Scuola Elementare di Trasanni – via Meletti;
  • 1 seggio presso la Scuola Elementare di Gadana – via Monte degli Ebrei;
  • 1 seggio presso l’ex Scuola Elementare di Torre San Tommaso – via Egidio;
  • 1 seggio presso la Scuola Elementare di Canavaccio – via Ligi;
  • 1 seggio presso la Scuola Elementare di Mazzaferro – via Grandi;
  • 1 seggio presso l’ex Scuola Elementare di Montesoffio – via Fontespino;
  • 1 un seggio presso la Scuola Materna di Pieve di Cagna – viale Duchi del Montefeltro;
  • 1 seggio all’Ospedale Civile – viale Comandino.

 

Per gli elettori non deambulanti o con gravi difficoltà motorie
Quando la sede della sezione elettorale alla quale sono iscritti non è accessibile, possono esercitare il loro diritto di voto in un’altra sezione del Comune in una sede esente da barriere architettoniche, in questo caso devono presentare, oltre alla tessera elettorale, anche l’attestazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale, oppure la copia autenticata della patente di guida speciale, purché dalla documentazione risulti l’incapacità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Le sedi dei seggi esenti da barriere architettoniche sono: la scuola elementare “Pascoli”, la scuola media “Volponi”, la scuola elementare di Piansevero, la scuola materna di Cavallino, la scuola elementare di Trasanni, la scuola elementare di Gadana, la scuola elementare di Canavaccio e l’Ospedale civile.

In caso di deterioramento della tessera elettorale
L’elettore può recarsi, anche nel giorno della votazione, all’ufficio elettorale comunale in via Puccinotti, n. 3 al piano terra per ottenere un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando apposita domanda e consegnando l’originale deteriorato.

In caso di smarrimento della tessera elettorale
L’elettore può chiedere all’ufficio elettorale comunale in via Puccinotti, n. 3 al piano terra un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando una dichiarazione di smarrimento. L’ufficio elettorale rimarrà aperto fino a sabato 12 dicembre dalle 8.30 alle 19, domenica 13 dicembre dalle 7 alle 23 per il rinnovo della tessera, il ritiro per chi non l’ha ricevuta, il rilascio del duplicato per smarrimento e per ogni chiarimento sul Referendum. Lo spoglio delle schede avverrà dopo la chiusura delle urne, a partire dalle 23.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607