Fermignano: domani si terrà la conferenza “Capire le ragioni della crisi”

FERMIGNANO  –  “Le ragioni della crisi economica” è il nome della conferenza pubblica che si terrà il domani 4 dicembre alle ore 21:00, presso la sala Monteverdi (via dei Martiri della Libertà, 22 – Fermignano) e rappresenta un occasione di riscatto per la cittadinanza attiva di lavoratori, imprenditori e partite iva marchigiane.

L’incontro promosso dallo Studio Commerciale “De Angeli”, in collaborazione con l’associazione Me-Mmt Marche, gode del patrocinio del comune di Fermignano e sarà aperto dai saluti del Sindaco Dott. Giorgio Cancellieri.

Il relatore Mario Volpi, referente economico dell’associazione marchigiana, tratterà i meccanismi base dell’economia attraverso la Teoria della Moneta Moderna e di come sia possibile ridare respiro e serenità alla nostra società attraverso una repubblica a moneta sovrana, liberata cioè dai vincoli che impediscono ad uno Stato di dare piena esecuzione al diritto al lavoro poiché “la disoccupazione è la prova di deficit pubblici troppo bassi. L’unico modo per risolverla è ridurre le tasse, o aumentare la spesa pubblica. Se invece lo Stato preleva per le tasse un importo superiore, non lascia al settore privato la quantità di moneta sufficiente per pagare le tasse, risparmiare quanto desiderato e vivere decentemente”.

La seconda parte è dedicata poi alla comprensione dell’attuale europa e del contrasto con i principi costituzionali e sarà a cura del giovane referente nazionale della Me-Mmt, Giulio Betti, tra l’altro cittadino fermignanese.

Per informazioni: 340 6045421

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607