Pennabilli: riaperta la strada per Carpegna, dopo la frana del luglio scorso

PENNABILLI  –  È stata riaperta definitivamente da qualche giorno la strada provinciale che collega Pennabilli con Carpegna.

L’importante via di comunicazione fra Romagna e Marche era stata chiusa dal 27 luglio 2014 a causa di un importante movimento franoso della parete rocciosa, che sovrasta la strada.

Servizio delle infrastrutture territoriali e tecnologiche della Provincia di Rimini aveva stanziato 100.000,00 euro per il ripristino della viabilità.

I lavori di sistemazione della strada, affidati alla Ditta Ambrogetti s.r.l. di Verghereto, erano poi stati interrotti durante le feste natalizie per consentire il passaggio dei veicoli a senso alternato dal 23 dicembre al 7 gennaio.

Ora i lavori di ripristino sono stati definitivamente conclusi ed il traffico è regolare.

l Sindaco di Pennabilli Lorenzo Valenti commenta: “La strada provinciale per Carpegna è di fondamentale importanza per il nostro Comune e per tutta la vallata del Marecchia, in quanto consente di mantenere stretti i contatti economici, sociali e turistici con le Marche ed il resto del Montefeltro. Ringrazio il Servizio delle infrastrutture territoriali e tecnologiche della Provincia di Rimini, nelle persone degli ingegneri Massimo Venturelli e Giovannino Vittori per il prezioso lavoro svolto e la competenza messa in campo, nonchè la ditta Ambrogietti che ha condotto lavori di ripristino in condizioni davvero difficili.”

 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607