• Senza categoria

Calcio, Serie D: la Vis Pesaro si ferma anche con il San Nicolò

PESARO – Finisce a reti bianche la partita tra Vis Pesaro e San Nicolò, valida per la 27^ giornata del campionato di Serie D girone F. La formazione di Riolfo spreca così un’altra occasione di riportarsi a ridosso della capolista Matelica, oggi fermata in casa dal Fabriano Cerreto.

La partenza dei pesaresi è molto aggressiva, numerosissime le occasioni nei primi 20 minuti: le più eclatanti sono una traversa colpita da Carta e un tiro molto insidioso seppur morbido di Buonocunto che termina alto di un soffio.
La squadra teramana non si scopre piiù di tanto e le poche occasioni che ha sono fermate da un’eccellente difesa biancorossa. Le occasioni più clamorose capitano sui piedi di Chiacchiarelli, che su punizione manda la palla sopra la traversa e Massetti che prova a sorprendere Marfella con un pallonetto dalla distanza, senza successo.

L’inizio di ripresa è scoppiettante: due occasioni in rapida successione per la Vis con Carta (calcio piazzato parato da Cannella) e un tiro fuori bersaglio di Buonocunto.
A questo punto il San Nicolò prende coraggio e prova a sfondare il muro difensivo vissino: al 57’ calcio di punizione di Chiacchiarelli che impegna in corner Marfella.
Al 72’ è Gianpaolo che ci prova ma manda alto; sul contropiede che ne segue è Olcese che prova a sbloccarla ma non trova la porta.
All’80’ ultima vera occasione del match con Moretti che tenta di superare con un pallonetto un disattento Marfella che era fuori dai pali.
Finisce dunque 0-0 al “Benelli” quella che doveva essere la partita del riscatto dopo la sconfitta di due settimane fa.
Prossimo impegno per la Vis domenica 25 marzo a Pratola (AQ) contro il fanalino di coda Nerostellati, mentre la capolista Matelica sarà impegnata sul campo di un Castelfidardo in crisi di risultati.
TABELLINO

VIS PESARO (4-3-1-2): Marfella; Boccioletti, Cacioli, Radi, Rossoni; Bellini (Bortoletti al 45’), Carta (Baldazzi al 78’), Paoli; Buonocunto (Ridolfi al 70’); Olcese, Cruz (Rossi al 45’). A disposizione: Cappuccini, Calzola, Lignani, Castellano, Ficola. Allenatore: Giancarlo Riolfo.
SAN NICOLÒ (4-3-3): Cannella; Ndiaye, De Santis, Bontà, Massetti; Petronio, Chiacchiarelli, Kala (Paolillo al 92’); Liguori, Tiboni (Moretti al 64’), Giampaolo (Di Benedetto al 45’). A disposizione: Di Berardino, Balzano, Fabriani, Martinelli, Nisi, De Carolis. Allenatore: Fabio Montani.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607