• Senza categoria

Calcio, Serie D: il Monticelli frena la Vis Pesaro

MONTICELLI – VIS PESARO 1-0

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Vallorani; Aloisi, Cocchieri (Bruni all’89’), Fazzini, Gesuè (Petrarulo al 77’), Muci; Margarita, Galli. Allenatore: Nico Stallone.

VIS PESARO 1898 (4-2-3-1): Marfella; Rossoni (Ficola al 78’), Paoli, Cacioli, Boccioletti (Calzola al 78’); Bellini, Lignani (Radi all’86’); Baldazzi, Ridolfi (Buonocunto al 78’), Bortoletti (Cruz al 62’); Olcese. Allenatore: Giancarlo Riolfo.

 

GROTTAMARE – Sconfitta pesante, pesantissima quella subita per 1-0 dalla Vis Pesaro nella 26esima giornata del girone F di Serie D, ad opera di un Monticelli sceso in campo con la massima determinazione.

Prima della gara è stato osservato un minuti di silenzio in memoria del difensore della Fiorentina Davide Astori, stroncato da un malore nella notte.

I padroni di casa, reduci da un ottimo periodo di forma, provano fin da subito a indirizzare la partita: al 19’ l’occasione più clamorosa capita sulla testa di Castellana, che manda di un soffio sopra la traversa un cross di Margarita. La risposta vissina è immediata: dapprima è Bortoletti, che non centra la porta da due passi, poi Olcese che calcia a giro da dentro l’area ma trova un insuperabile Marani.

La Vis trova coraggio e sul finire di tempo si fa viva più volte nella metà campo avversaria ma trova una difesa impeccabile.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa riprendono con un ritmo asfissiante. Le occasioni si susseguono una dietro l’altra: ci prova un paio di volte Cocchieri, che calcia a lato; poi è la volta di Muci che non trova la porta.

Al 55’ la partita si sblocca grazie ad un’azione magistrale portata a termine dagli uomini di Stallone: Margarita prende palla all’altezza della propria area e la porta fino all’area avversaria, dove serve Galli che fredda Marfella con un sinistro preciso.

La Vis Pesaro prova a reagire e sfiora il pareggio con Lignani che supera il portiere avversario con un pallonetto ma un difensore riesce miracolosamente a salvare il risultato sulla linea di porta.

Al 73’ ci prova Baldazzi ma Marani è bravo a bloccare la sfera.

Al 79’ calcio di rigore per gli uomini di Riolfo per un tocco di mano di Pierantozzi; dagli undici metri va Olcese che non riesce a superare Marani (quarto calcio di rigore parato in stagione dal portiere biancazzurro).

Al minuto 83 Galli trova la doppietta ma la rete non viene convalidata a causa di un fallo sul portiere Marfella.

 

Risultato deludente dunque e sconfitta resa ancor più cocente dalle notizie che arrivano da Agnone, dove la capolista Matelica soccombe per 1-0. Sfumata dunque l’occasione di portarsi a -1 dalla vetta, i biancorossi contano di rifarsi tra due settimane contro il San Nicolò.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607