Al via domenica la Formula E. Cerchiamo di capire di cosa si tratta attiva già la sezione dedicata sul nostro portale


Inizierà questo weekend il campionato mondiale di Formula E, competizione automobilistica riservata alle auto monoposto alimentate esclusivamente a batteria.
Sebbene come già detto si sono svolte altre tre stagioni, la Formula E è ancora uno sport semi-sconosciuto. Cerchiamo allora di capire come funziona.

Aspetti Tecnici: Le auto sono alimentate con batterie da 28 kW/h e avranno un massimo di potenza erogabile, diverso per qualifiche e gara: per le qualifiche questo limite è fissato a 200 Kw (270 cavalli) mentre la potenza massima disponibile in gara è di 180 kW (243 cavalli).

Squadre partecipanti: Saranno 10 i team che prenderanno parte al mondiale: Mahindra, Audi, Andretti, Renault, Virgin, NIO, Venturi, Jaguar ,Techeetah e Dragon Racing.

Tra le novità del 2018 abbiamo l’ingresso nel calendario della gara di Roma e Zurigo, che riporta le corse automobilistiche sul suolo elvetico dopo 68 anni.

Il detentore del titolo è il brasiliano Lucas di Grassi, che a bordo dell’Audi e-tron FE04 cercherà di bissare il successo.

Appuntamento dunque a questo week-end quando si alzerà il sipario.
Potrete rimanere aggiornati sui risultati su Tele-Radio Carpegna nella sezione dedicata.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607