• Senza categoria

Calcio, 1ª Cat. A: finisce in parità il derby fra Vadese e Mercatellese

VADESE – MERCATELLESE 1-1

VADESE CALCIO: Rossi, Coccini, Vlavonou, Candiracci, Maciaroni, Boinaga, Ugolini, Belpassi, Paternoster (41°st. Zaaraoui), Rosetti, Bruscaglia. All.: Marchetti                      

MERCATELLESE: Rossi, Muscinelli (42°st. Rocchi), Pierucci, Amantini, Lazzarini, Contucci, Tallarini, Lupini, Fraternali, Del Gallo, Lani (15°st. Cruciani). All.: Giacomini.

Arbitro: sig. Ferretti  di Jesi

Reti: al 18°st. Ugolini, al 26°st. Fraternali.

Note: Espulso al 37°st. Maciaroni

 

S. ANGELO IN VADO: Senza un padrone il sentito derby tra Vadese – Mercatellese, un pareggio con un brodino che scalda di più la Mercatellese, uscita con un risultato positivo da un terreno sempre difficile. L’emozioni più belle nell’ultima mezz’ora, per il folto pubblico che ha gremito, nonostante la giornata invernale, l’ Antonio Ceccarini di S. Angelo in Vado.

Al di là del naturale antagonismo che divide le vicine compagini, non si sono verificati episodi di intemperanza, solo tifo e  incoraggiamento soprattutto dai supporter vadesini.

Abbiamo detto un derby senza un trionfatore, in una giornata piovigginosa e fredda, con un primo tempo dove le due compagini hanno badato a difendersi, facendo ristagnare il gioco a centrocampo. 

I sussulti maggiori partono dai piedi di Bruscaglia, Paternoster e Rosetti per  locali, rispondono i dirimpettai con Contucci, Fraternali, De Gallo e Lani, gli estremi Rossi fanno buona guardia con le rispettive difese.

Ripresa con un altro piglio per le due contendenti, al 46° Lani scarica un bel tiro, palla sopra la traversa, insiste la Mercatellese, Del gallo crossa in area, deviazione di Contucci palla a fil di palo.

Al 55° Bruscaglia lanciato in area viene fermato per fuori gioco, il pubblico non è d’accordo.

AL 58° l’estremo Rossi (Vadese) esce dall’area contrasta Fraternali atterrandolo, per l’arbitro è regolare, pubblico rossoblù non è d’accordo.

Al 63° Vadese in vantaggio, grande discesa di Boinaga sul lato destro cross in area e spettacolare deviazione al volo di Ugolini, palla che tocca la traversa e schizza in rete 1-0.

La gara cambia improvvisamente volto, la Mercatellese non subisce il colpo, reagisce fortemente creando tre palle gol in pochi minuti, su una di questa Fraternali con una deviazione di tacco, mette la palla in rete per 1-1.

Al 74° ancora una travolgente azione ospite, Rossi (Vadese) respinge con i pugni, palla a Fraternali che insacca, ma l’arbitro nel frattempo aveva fischiato una irregolarità, forse il fuorigioco.

L’ultimo acuto è di Rosetti su punizione, il suo tiro è velenoso con palla che sfiora il bersaglio.

Termina senza vincitori, né vinti questo primo derby dell’Alto Metauro, un punticino ciascuno che non soddisfa l’attuale classifica delle due squadre.

Leonardo Lattanzi

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607