• Senza categoria

Calcio, 1ª Cat. A: il carpegnolo Lazzarini all’ultimo minuto regala il pareggio alla Mercatellese sul Lunano

Lorenzo Lazzarini (difensore, 1998)

MERCATELLESE: Rossi, Muscinelli(17°st. Rocchi), Pierucci, Amantini, Lazzarini, Ciacci, Tallarini (40°st. Ciaffoni), Lupini, Fraternali, Del Gallo, Contucci (27°st. Rocco). All.: Giacomini.

POL. LUNANO: Corbelotti, Tranquilli, Luca, Fabbri, Fraternali, Solfi, Galletti, Braccioni, Gorgolini, Brugnettini, Hossani (24°st. Uguccioni). All.: Dominici. 

Arbitro: sig. Di Tella di Ancona

Reti: 19°pt. Braccioni, 48°st. Lazzarini

Note: espulso al 38°st. Galletti

 

Lorenzo Lazzarini (difensore, 1998)

MERCATELLO SUL METAURO – Batticuore Mercatellese una rimonta in extremis, grazie al difensore Lazzarini.

Il Lunano scappa al 19° con Braccioni, cerca il raddoppio, reclama un rigore, ma d’altra parte le azioni da rete dei locali non concretizzate si moltiplicano  con il passare dei minuti. 

Si può dire che nella seconda parte la Mercatellese mette alle corde il forte Lunano, che si difende con la forza della disperazione.

Ottima la prova dei locali, Amantini annulla Brugnettini, Lupini migliore in campo disorienta Braccioni che trova solo il goal su una deviazione fortuita, Lazzarini cancella Gorgolini, tutto questo però non basta al team di Giacomini per vincere questo sentito derby, che in fondo l’avrebbe meritato come sottolinea il pubblico di casa. 

L’attacco della Mercatellese non si sblocca nemmeno oggi, anche i legni fermano la rete a Lupini al 48°, Del Gallo è bravo  a portare a spasso mezza difesa, ma non s’intende con il rientro di Fraternale e Ciacci messo nel ruolo sbagliato.

Subito in avanti il Lunano, ma le vere occasioni da rete sono per Ciacci, Contucci, Del Gallo e Fraternali.

 Rispondono gli ospiti al 19°con Braccioni, il suo tiro dalla distanza è deviato e inganna Rossi palla  nell’angolo per il vantaggio ospite. Al 42° bella punizione di Del Gallo, palla due dita sopra la traversa.

Intervallo Giacomini scuote i suoi. Ripresa quasi tutta nelle mani della Mercatellese, che si produce in un forzing: palo di Lupini, tre azioni goal di Fraternali, Del Gallo e Contucci. Al 70° e 75 i locali reclamano due rigori per fallo di mano in area, il pubblico di casa protesta. Al 80° Tallarini sbaglia un goal fatto. Al 82° viene espulso Galletti per scorrettezze, Lunano in dieci trema ma non cade, anzi 85°contropiede di Brugnettini, fermato al limite area, punizione di Braccioni velenosa, Rossi sventa in tuffo con palla in angolo.

Ultimi minuti al cardiopalma, mister Giacomini mette forze fresche e attacca da tutte le parti del campo. 88° Lazzarini sganciato in area sbilancia tre difensori in area, la sua conclusione non è veritiera palla indirizzata sopra la traversa, si mette le mani in testa il forte difensore per l’occasione d’oro mancata.  Scorrono i minuti e come abbiamo detto all’inizio, al 93° Lazzarini ci riprova, questa volta la sua deviazione e quella giusta con palla alle spalle di Corbellotti per un 1 – 1 che non accontenta entrambe le contendenti visto le opposti posizioni di classifica.

Leonardo Lattanzi

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607