• Senza categoria

Calcio, 1ª Cat. A: la Vadese festeggia la prima vittoria

VADESE – URBINO 2-0

VADESE CALCIO: Rossi, Fraternali, Boinega (13°pt.Vlavonou), Belpassi, Maciaroni, Boinaga, Ceccarini (25°st. Ugolini), Grassi A., Bruscaglia, Rosetti (44°st. Paternoster), Baldelli.  All.: Marchetti.

URBINO 1921: Gallinucci, Gulini (27°st. Cuomo), Meluso, Seccia, Bernardini, Lo Elhadji (46°st. Pierotti), Sisti (27°st. Kekeo), Saine, Niang, Casalnuovo (42°st. Muzzini), Pagnelli (33°st. Muratori). All.: Parisi.

Arbitro: sig. Girla di Pesaro 

Reti: 15°st. Baldelli, 36°st. Bruscaglia.

 

S.ANGELO IN VADO – Baldelli e Bruscaglia fanno bum bum e la Vadese ruggisce allo stadio Antonio Ceccarini, prende la prima vittoria in questo torneo e mette in ginocchio un Urbino organizzato e temibilissimo all’inizio del match. 

Gara piacevole, non mancano le emozioni per il pubblico di casa, che si fa sentire nell’arco dei 90° con i supporter vadesi. 

Gara anticipata per dare spazio domani al re della tavola, sua maestà il tartufo bianco delle Marche, che ha aperto i battenti a S. Angelo in Vado alcune settimane fa con la sua 54° mostra.

Non ci sono bollicine per i locali, ma la sostanza c’è, poi se ci metti le inventive di Rosetti e lampi in attacco con Baldelli e Bruscaglia per Urbino che fa paura solo all’inizio, non c’è scampo.

Al via i feltreschi subito pericolosi in attacco con Saine, Niang e Pagnelli, graffiano in zona offensiva, per un super Boinaga e C. non manca il duro lavoro difensivo.

La Vadese di mister Marchetti si rende pericolosa al 12° e 45, con due punizioni di Rosetti e Ceccarini, Gallinucci è bravo a sventare.

Ripresa sempre combattuta, anche se l’Urbino lascia più spazi in difesa, al 50° punizione di Meluso senza esito. 

Al 60° bella azione Vadese che trova il vantaggio, Rosetti in evidenza serve un ottimo pallone a Bruscaglia, che rimette in area per Baldelli, la sua deviazione è vincente 1-0.

L’Urbino prova a reagire più volte con Saine, Pierotti e Kekeo, ma la difesa tiene duro, in evidenza Vlavonou. Al 81° ancora Rosetti luminoso, discesa, passaggio in area a Bruscaglia e il veloce attaccante raddoppia con un tiro angolato, nulla può fare l’estremo Gallinucci. 

Provano ancora a reagire i ducali inserendo anche altre forze fresche, ma la Vadese oggi registrata bene in difesa, respinge tutte le assortite ospiti.

Cosi il team del presidente Cottini al triplice fischio dell’ottimo Girla, può esultare e gustare questa prima vittoria, innalzando una classifica più bella. Per l’Urbino del mister Parisi, serve subito un pronto riscatto dalla prossima gara.

(Leonardo Lattanzi)

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607