“IL GUSTO DELLA SOLIDARIETÀ”: al termine di #Sigep2019 il gelato inutilizzato verrà venduto per aiutare le famiglie bisognose del territorio Obiettivo 2019: superare l´ottima raccolta di quasi 16.000 euro dell´anno scorso

— RIMINI  |  comunicato stampa

A Sigep il gelato più buono è quello che fa anche bene. La quarantesima edizione del Salone internazionale del foodservice dolce a cura di Italian Exhibition Group, conferma il sostegno a “Il Gusto della solidarietà”, l´iniziativa di responsabilità sociale promossa dal Banco della Solidarietà di Rimini. Per il sesto anno consecutivo, al termine dei cinque giorni della grande fiera di IEG, il gelato rimasto inutilizzato dagli espositori verrà raccolto e destinato alla vendita e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

I golosi dal cuore d´oro potranno quindi recarsi al centro commerciale I Malatesta di Rimini dal 23 al 26 gennaio, dalle 9 alle 20, e acquistare a offerta libera una vaschetta da 1,5 kg: l’incasso, come in passato, sarà utilizzato da parte del Banco di Solidarietà di Rimini per comprare generi alimentari di prima necessità destinati a famiglie del territorio in difficoltà. Per chi vuole essere sicuro di fare del bene e nel modo più ´dolce´, è possibile acquistare i coupon per prenotare le vaschette sia direttamente in fiera sia presso la sede del Banco Alimentare al Gros Rimini.

L’obiettivo dell’edizione 2019 di ´Il Gusto della solidarietà´ è ovviamente superare l’ottimo risultato dell’anno scorso, quando furono vendute 3.533 vaschette e raccolti quasi 16.000 euro. 
Un risultato reso possibile grazie alle tante aziende che contribuiranno gratuitamente all´iniziativa: Centro Commerciale I Malatesta, Gambarini&Muti (grafica), Campidelli (materiali stampati), Domogel, Erremme, Imballaggi Alimentari, Medac, Rosaplast (termoscatole), Screams (arredi punto vendita), Summertrade (movimentazione del gelato), Svat (refrigerazione), Vivaticket (personale di supporto), Radio Gamma (media partner ufficiale). A queste realtà si aggiungono naturalmente i 100 volontari del Banco di Solidarietà di Rimini, che garantiscono la migliore organizzazione.

Per informazioni su Il Gusto della solidarietà è possibile scrivere una mail a gelatoevents@iegexpo.it oppure info@bdsrimini.org.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607