GIORNALISMO IN LUTTO: È MORTO ALDO BISCARDI!

Se n’è andato questa mattina all’età di 86 anni Aldo Biscardi. Il giornalista sportivo era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da qualche settimana, circondato dall’affetto dei due figli Maurizio e Antonella.

Era noto al grande pubblico per aver ideato e condotto per 36 anni “Il processo di Biscardi”, il primo talk show sul calcio.

Nato a Larino (Campobasso) il 26 novembre 1930 si dedica al giornalismo sin da giovanissimo, iniziando nel 1952 al “Mattino” di Napoli.

Nel 1979 entra in Rai dove l’anno successivo lancia il programma “Il processo del lunedì”, programma che porterà con sé in diverse reti nazionali e al quale dedicherà la sua vita fino al 2016.

Nel 2006 viene anche coinvolto nello scandalo “calciopoli” a causa di alcune intercettazioni nelle quali Luciano Moggi, allora DG della Juventus, gli suggeriva cosa dire e cosa no nel suo programma. Queste intercettazioni non comportarono a Biscardi procedimenti penali, tuttavia l’Ordine dei giornalisti lo sospese per sei mesi.

Grande sostenitore della moviola in campo, per uno scherzo del destino Biscardi se ne va proprio pochi mesi dopo aver vinto la sua “battaglia”, quella di veder applicato il VAR in Serie A.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte del mondo dello sport e del giornalismo: da Simona Ventura a Adriano Galliani, da Fabio Fazio a Luciano Moggi fino ai comunicati dei club di Serie A.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607