NATALE SUL METAURO
Entra nel vivo il Natale di Mercatello sul Metauro
Il periodo più magico dell'anno in uno dei Borghi più Belli d’Italia

〉 MERCATELLO SUL METAURO 10 dic 2019 / 20:45

Un’accoglienza di primo ordine quella che Mercatello, riconosciuto come borgo più bello d’Italia, riserva al Natale ormai alle porte.

Alla componente ludica e goliardica si affianca quella più prettamente sacra della celebrazione del Natale, che vede nel presepe uno dei suoi simboli. A partire dal 7 Dicembre, passeggiando lungo le vie del centro storico, si potranno ammirare, allestiti in vetrinette e negozietti, presepi di varia natura, preparati con materiali e stili diversi l’uno dall’altro, da varie associazioni del territorio. La creatività è il fulcro attorno al quale ruotano tutti gli eventi del periodo natalizio mercatellese, accanto alla cucina e, in alcuni casi, in commistione con essa, trovano spazio l’arte, con l’apertura delle varie casette che ospiteranno prodotti e lavorazioni artigianali tipiche del territorio, la musica, con i due concerti, il primo in ordine cronologico, frutto della collaborazione artistica tra il Coro Polifonico Icense e il Coro dei bambini dell’oratorio, previsto per il 21 Dicembre nella Chiesa Collegiata e quello più tradizionale della storica banda cittadina il 27 Dicembre in Aula Magna. Ma che Natale sarebbe senza i bambini e il tanto atteso Babbo Natale? L’appuntamento con il vecchietto con la barba e il classico abito rosso, è per il 15 Dicembre nei locali dell’Oratorio San Giovanni Bosco, mentre sotto il maestoso albero natalizio al centro della piazza principale del paese sarà possibile ascoltare i canti di Natale, preparati dagli stessi bambini.

Sarà dunque il paese intero a vestirsi a festa e a offrire ai suoi cittadini e a chiunque voglia cogliere l’occasione per visitare uno dei borghi storici delle Marche in un’atmosfera suggestiva, la possibilità di deliziare gli occhi e il palato.

IL PROGRAMMA COMPLETO

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607